Comune di Castel Del Giudice

Portale ufficiale del Comune di Castel Del Giudice

26-04-2024
Ti trovi in: HOME » Notizie

Notizie

Castel del Giudice Buskers Festival
Pubblicato in data: 12/08/2016
Musicisti, acrobati, giocolieri, professionisti dell'arte teatrale e di tante discipline dello spettacolo di strada provenienti da vari Paesi del mondo si incontrano a Castel del Giudice per la 1° edizione del Casteldelgiudice Buskers Festival, evento di punta dell’estate del borgo antico al confine tra l’Alto Molise e la zona del Sangro, tra il territorio della Provincia di Isernia e ad un passo da Castel di Sangro (AQ). Per la prima volta in Molise, il 13 e 14 agosto 2016, con... continua »
 
A Castel del Giudice l’inventore della paesologia
Pubblicato in data: 04/08/2016
È l'inventore della "paesologia", una disciplina che unisce poesia ed etnologia e che racconta l'anima dei piccoli borghi, con l'impegno sociale per rilanciarli. Arte e pratica che si plasmano perfettamente nella realtà di Castel del Giudice (IS), che dà il via al programma dei suoi eventi estivi con un incontro speciale con Franco Arminio: il paesologo. Castel del Giudice, che con il suo meleto biologico nato dal recupero di terre incolte, e con il suo recente albergo diffu... continua »
 
Castel del Giudice: Rassegna Stampa regionale
Pubblicato in data: 03/08/2016
L'evento Castel del Giudice Buskers Festival, che il nostro paese si appresta ad ospitare, sta raccogliendo notevoli consensi in tutto il panorama regionale e non solo. Abbiamo voluto riportare i vari articoli messi in rete dalle più importanti testate giornalistiche regionali, sull'evento clou di questa summer castellana ed in generale di tutta la programmazione estiva. Buona lettura! [Fare clic sulla testata per leggere l'articolo] PrimoPianoMolise Quotidiano del Molise Ansa.it Mol... continua »
 
Un'estate di meraviglia a Castel del Giudice
Pubblicato in data: 02/08/2016
Prepararsi ad un’estate di meraviglie, perché Castel del Giudice (IS) è pronta a stupire. Il Comune del borgo alto molisano, preso in tutta Italia come modello virtuoso per aver saputo reinventarsi, ha appena reso noto il cartellone degli eventi di agosto, che coloreranno l’estate dell’Alto Molise e dell’Abruzzo. Per la prima volta, ci sarà in Molise un festival internazionale dedicato all’arte di strada, una grande rassegna che coinvolger&agra... continua »
 
Buskers Festival - Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada
Pubblicato in data: 25/07/2016
Il Comune di Castel del Giudice, in collaborazione con l'Associazione culturale 'ChietInStrada' e la Pro Loco 'G. Caldora', ospiterà l'evento 'Buskers Festival', Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada che si terrà nei giorni 13 e 14 Agosto 2016 nelle strade di Castel del Giudice. Uno spettacolo, nel quale le strade e le piazze del nostro paese faranno da palcoscenico naturale per gli artisti che si esibiranno e da platea per gli spettatori che avranno modo di assistervi. U... continua »
 
Flavour of Italy - L'Irlanda valorizza i borghi molisani
Pubblicato in data: 19/04/2016
Il Molise vuole scommettere sulla valorizzazione all'estero dei suoi borghi antichi e Castel del Giudice fa da apripista puntando sull'Irlanda dove Flavour of Italy dei molisani Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio, ha organizzato, lo scorso 12 Aprile 2016, un evento incentrato sulla degustazione di prodotti tipici dell'Alto Molise e sulla promozione di Borgo Tufi, antico borgo rurale di Castel del Giudice ristrutturato e trasformato in albergo diffuso. Il sindaco Lino Gentile, gli imprendi... continua »
 
Castel del Giudice: 19-20 Marzo 2016 due eventi in vetrina
Pubblicato in data: 12/03/2016
Due giorni importanti a Castel del Giudice, che ospita due eventi diversi ma molto importanti e significativi per il nostro territorio. 19 Marzo 2016 : "La caccia: tutela, valorizzazione e promozione del territorio" Sabato 19 Marzo 2016 presso la Sala Convegni di 'Borgo Tufi' si terrà l'incontro 'Il cinghiale: questo sconosciuto' , nel quale si aprirà un dibattito sugli aspetti tecnico-gestionali dell'animale più impattante e controverso del territorio provinciale. Il prog... continua »
 
DELIBERA DELLA CORTE DEI CONTI N. 20 DEL 17/02/2016
Pubblicato in data: 22/02/2016
Scadenza per la pubblicazione il 31/12/2016... continua »
 
Slow Food a Castel del Giudice: chiusi i lavori degli stati generali degli Appennini
Pubblicato in data: 01/01/2016
Terminati i secondi Stati Generali delle Comunità dell’Appennino a Castel del Giudice, con oltre 150 agricoltori, allevatori, artigiani e rappresentanti di enti e consorzi sono stati chiamati a raccolta da Slow Food Italia. L'obiettivo dell’incontro, come anticipato, è stato quello di fare il punto sullo stato delle terre alte e rilanciare una nuova stagione di rinascita sociale, economica e culturale dei territori della dorsale italica. Il comune di Castel del Giudice,... continua »
 
Castel del Giudice ufficialmente tra i Nuovi Comuni Virtuosi
Pubblicato in data: 01/01/2016
Castel del Giudice entra ufficialmente a far parte dell'associazione dei "Comuni Virtuosi" insieme alla cittadina di Miglianico in provincia di Chieti. Il comitato infatti, nella giornata del 10 Novembre 2015, ha accolto le domande di adesione presentate dal nostro sindacoLino Gentile, e dal primo cittadino di Miglianico (CH). Castel del Giudice, già in precedenza aveva attirato l'attenzione, mettendosi in mostra per le opere ben note di rivalutazione e rivalorizzazione del territorio, cr... continua »