Comune di Castel Del Giudice

Portale ufficiale del Comune di Castel Del Giudice

19-04-2024
Ti trovi in: HOME » Notizie

Notizie

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTO PATRONO
Pubblicato in data: 30/11/2022
* Martedí 6 Dicembre 2022 Ore 11, 00.... continua »
 
Dalle esperienze dei territori alla proposta: il contributo degli amministratori per la ripartenza
Pubblicato in data: 24/11/2022
“Le aree interne possono essere una risorsa strategica per il futuro italiano. Per anni sono state lasciate ai margini del processo di sviluppo nazionale e questo ha permesso loro di preservare un capitale ambientale e patrimoniale, ora possono tornare molto utili a tutto il Paese”. Questa la proposta lanciata da Lino Gentile Sindaco di Castel del Giudice e delegato Anci Aree.   👉 https://www.anci.it/dalle-esperienze-dei-territori-alla-proposta-il-contributo-degli-ammi... continua »
 
Anno 2022 - Erogazione di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione di cui all'art. 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431
Pubblicato in data: 07/11/2022
Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha provveduto, con decreto del 13luglio 2022, registrato alla Corte dei Conti il 21 luglio 2022 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.187 dell’11 agosto 2021 (allegato 1), alla ripartizione, tra le Re-gioni, delle risorse del “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in loca-zione” per l’anno 2022, pari a complessivi 330 milioni di euro, assegnando al Molise l&r... continua »
 
conferenza della CTME, Confederazione Piccoli Comuni Europei, sul tema: “I piccoli comuni per l’efficienza energetica”.
Pubblicato in data: 02/11/2022
Il sindaco Lino Gentile, delegato ANCI nazionale per le Aree Interne, è stato alla Camera dei Deputati alla conferenza della CTME, Confederazione Piccoli Comuni Europei, sul tema: “I piccoli comuni per l’efficienza energetica”. Il sindaco ha evidenziato come l’emergenza energetica si sposi con l’emergenza dello spopolamento delle aree interne: “Le nostre piccole comunità, con i propri territori, hanno grande potenzialità per contribuire a... continua »
 
FESTE DEI SANTI E DEI DIFUNTI 2022
Pubblicato in data: 31/10/2022
#PARROCCHIA S.NICOLA DI BARI, CASTEL DEL GIUDICE -Martedi 1 Novembre solennita di tutti i Santi:*Ore 11 30 Santa Messa presso la chiesa dell Immacolata.*Ore 14 30 visita al Cimentero e benedizione delle tombe. -Mercoledi 2 Novembre: Celebrazione dei Defunti:*Ore 12 S.Messa presso il Cimentero. Si raccomanda a tutti massima partecipazione... continua »
 
“I piccoli comuni per l’efficienza energetica”.
Pubblicato in data: 28/10/2022
Il sindaco Lino Gentile, delegato ANCI nazionale per le Aree Interne, è stato alla Camera dei Deputati alla conferenza della CTME, Confederazione Piccoli Comuni Europei, sul tema: “I piccoli comuni per l’efficienza energetica”. Il sindaco ha evidenziato come l’emergenza energetica si sposi con l’emergenza dello spopolamento delle aree interne: “Le nostre piccole comunità, con i propri territori, hanno grande potenzialità per contribuire al... continua »
 
 Inaugurata sabato la Casetta dell'Acqua.
Pubblicato in data: 18/10/2022
A Castel Del Giudice si beve acqua a chilometro zero!!! 👇 https://www.newsdellavalle.com/2022/10/17/a-castel-del-giudice-si-beve-acqua-a-chilometro-zero-inaugurata-sabato-la-casetta-dellacqua-guarda-il-servizio?fbclid=IwAR1CcDrGRWvUwpSXu2GSXJtGqY78oWzOSjD5a_RDda4hQgnI9QzUMZbt80Y  ... continua »
 
Il turismo natura nell´appennino
Pubblicato in data: 15/10/2022
L'incontro di domani, domenica 16 ottobre, verterà sul turismo e le opportunità delle green communities.... continua »
 
Medaglia d’Argento al merito civile al Comune di Castel del Giudice
Pubblicato in data: 14/10/2022
Il Comune di Castel del Giudice ha ricevuto la Medaglia d’Argento al merito civile, per i fatti accaduti durante la seconda guerra mondiale. A porgere la medaglia al sindaco Lino Gentile, il Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi, giunta a Castel del Giudice con vari esponenti delle più alte cariche istituzionali del territorio, civili, militari e religiose.   👉 https://ecoaltomolise.net/medaglia-dargento-al-merito-civile-al-comune-di-castel-del-giudice/?fbclid=... continua »
 
Corso di Apicoltura di Comunità
Pubblicato in data: 14/10/2022
Sabato 15 ottobre, alle ore 18, a Castel del Giudice, in occasione della Festa della Mela, sarà presentato il terzo corso di Apicoltura di Comunità, «dedicato a chi si vuole avvicinare al mondo delle api, per conoscerlo meglio e per avviare una interessante attività produttiva». In occasione dell’evento, per gli apicoltori già in attività, verranno fornite dettagliate informazioni anche sulle recenti modifiche alle normative che regolano l&rsq... continua »